La Storia - le edizioni

Il contest, nacque nel 2013 da un idea dell'attuale produttore discografico della Dr Records Label Milano - Gianluca Belmonte.Affidato poi in gestione a varie agenzie booking ed eventi oltre che a impresari nazionali, inizio a girare l'Italia con molti talenti scoperti. Di seguito un accenno storico di ogni edizione e foto reportage.

...Era il 2013

In piazza Gae Aulenti, si riunivano: Gianluca B., Lisa Frasson e Ramona Toganel. Si iniziava a istituire il talent ed a presentarlo... Mancava solo una casa discografica che potesse farne parte e reggerlo dal punti di vista discografico. ai tempi non esisteva ancora la Dr Records.Inizialmente, dopo 1 anni circa, il talent ebbe l'appoggio di un discografico che lo supporto e girava già l'Italia fino ad uscire con i primi 2 artisti prodotti dal talent e cioè: Saverio e Giovanna Trifone.

...era il 2018

Il 2019 era la seconda e nuova edizione ma questa volta, il Contest de iTalenti Net, aveva alle spalle una nuova casa discografica con investimento sugli artisti e che produceva e produce,  dove erano presenti i più grandi artisti nazionali ed internazionali...Era nata la Dr Records Milano! Il Talent girava l' Italia con Service e palchi di alto livello e con ospiti importati come Iskra Mennarini ( vocalist di Lucio Dalla famosa per il brano Attenti al lupo), il tenore : Toni De Roma Cavaliere e tanti altri. La finale? Si tenne in Sardegna, nel sud della Sardegna a Santadi che si trova tra Sant' Antioco, Carbonia... Cagliari.

...Siamo al 2023!

Il 2023, dopo ben 5 anni dall'ultima edizione del 2018/19, la casa discografica Dr Records Milano, decide di far ripartire il Talent con uno scopo ben preciso e bensì quello di essere il tramite promozionale degli artisti della propria scuderia ma sopratutto dei tanti nuovi artisti che si vogliono presentare alla casa discografica ma a cui non si potrebbe dare visibilità e promo a tutti proprio per il grande numero di artisti che si presenterebbero.Da qui, l'etichetta, affida il Contest per questa edizione alla Bgl team Management Milano guidata dalla manager ldirettore Consuelo Greco (in foto) che e' anche direttore artistico della Dr Records Milano! 
La novità sta nella scuderia Entry Level della Casa discografica presente sul sito www.drrecords.it  ed in cui saranno inseriti con contratto promozionale i 60 finalisti del Contest! Bene...a questo punto vi abbiamo raccontato un pò di cose e che dire...Vi aspettiamo tutti in questa nuova edizione! Ne faremo una grande storia sempre più importante con la finissima in Milano!!!